fbpx

Spedizione gratuita sempre su Roma, nel resto di Italia gratis sopra i 45€

Packaging sostenibile: Adottiamo misure rivoluzionarie

pexels-shvets-production-7203699

Non è il primo articolo dove ribadiamo e specifichiamo quanto sia importante adottare delle misure plastic free.

Oggi parleremo un po’ del packaging, spesso e volentieri sottovalutato in passato, ma che risulta fondamentale per una svolta green nel mondo del commercio. Dobbiamo dirlo chiaramente, abbiamo abusato della plastica in tutti i packaging degli ultimi 40 anni, ma soprattutto della plastica monouso.

Una domanda che abbiamo letto spesso in varie interviste è: “Possiamo sostituire tutto il packaging in plastica con quello plastic free?

Ammettiamo che la domanda non sia facile, ma le risposte che abbiamo letto, molte volte, sono state poche chiare e dettate da interessi personali evidenti. 

Il nostro parere è molto semplice, ci sono alcuni settori dove è possibile applicare delle soluzioni plastic free al 100%.  Pensiamo che in questi casi dovrebbe essere obbligatorio usare solo packaging senza plastica.

Per gli altri settori dove non si ha la possibilità di avere packaging sostenibile, bisogna ridurre ovviamente gli sprechi, bisogna cercare di non utilizzare soprattutto plastica monouso e adottare anche servizi di recupero della plastica.

Noi di MyOwl per fortuna abbiamo la possibilità di scegliere soluzioni sostenibili, ci impegneremo però a collaborare e supportare le aziende che investono in ricerca per trovare nuove soluzioni adattabili a tutti i settori.

Attualmente il nostro packaging è completamente privo di plastica e se effettueremo cambiamenti nell’organizzazione dei pacchi abbiamo come unico scopo quello di continuare a non avere impatto ambientale.

Mi raccomando differenziate i rifiuti, altrimenti dovremo fare i nomi e cognomi di tutti, il pianeta Terra è nelle nostre mani, non buttiamolo!

Altri articoli

Cerca in MyOwl

Unisciti alla nostra community

Per te uno sconto immediato del 15% oltre che consigli, promozioni e aggiornamenti mensili per una vita più green.